Punti di forza

Questi sono i nostri ideali e i nostri punti di forza

EcoPremia è una rete di riciclo innovativa. Mette a disposizione del comune e dei cittadini degli eco compattatori, utili al riciclo di diversi materiali come ad esempio: bottiglie di uso alimentare (PET), lattine di bevande e/o di uso alimentare, flaconi di detersivi.
Il progetto è molto semplice: grazie ad un piccolo contributo da parte di partner e attività commerciali di zona, si mette a disposizione un eco compattatore nel quale il cittadino, una volta inseriti i propri materiali, riceve un accredito dei punti ottenuti sulla propria eco card, oppure uno scontrino che attesta il quantitativo di punti ottenuti dal proprio conferimento, che andranno poi spesi nelle attività commerciali per ottenere sconti e/o omaggi. Riciclare conviene a tutti ed è molto utile!

Innovazione

Questo sistema innovativo ha molto successo all' estero e verrà introdotto sul territorio con il supporto dei commercianti e delle amministrazioni pubbliche, attraverso uno sistema chiamato: ECOPREMIA.

Vantaggi per i cittadini

Oltre a favorire il corretto riciclo del rifiuto Ecopremia ricompensa direttamente i cittadini rilasciando delle ricevute "voucher" che potranno essere spesi nelle attività commerciali che aderiscono al progetto.

Vantaggi per l' ambiente

Le località che aderiranno al progetto Ecopremia aiuteranno a mantenere più pulito il territorio fornendo benessere all'ambiente avendo come ricompensa un incentivo economico.

Vantaggi per le attività

Le attività commerciali che supportano il progetto EcoPremia si faranno pubblicità incentivando i cittadini al corretto smaltimento dei rifiuti.